Il trattamento antiscivolo, è una vera e propria trasformazione chimica della pavimentazione, non crea un film che può essere soggetto a logorio da calpestio o rimosso con prodotti aggressivi.
In poche parole se la mattonella inizialmente ha un centinaio di micropori, con il trattamento ne andremmo a creare molti di più in modo da creare un effetto ventosa in caso di bagnato. Quindi la durata del trattamento sarà direttamente proporzionale alla durata della pavimentazione. Essendo il gres un materiale duro si può ipotizzare 10/20 anni.
Il trattamento antimacchia per gres impedirà l'assorbimento delle macchie e renderà la manutenzione del pavimento più facile e veloce (utilizzare detergente neutro).
Dura anni, resiste ai raggi UV (se usato in casi di pavimentazione esterna), non modifica il grado di scivolosità, non ingiallisce.
Il trattamento antimacchia per cotto impedirà l'assorbimento delle macchie e renderà la manutenzione del pavimento più facile e veloce. Dura anni essendo un prodotto a impregnazione, non filmante.
Per la manutenzione consigliamo di utilizzare un detergente neutro come verrà consigliato nel protocollo di manutenzione da noi fornito al termine del lavoro.
Il trattamento antigraffiti non permanente è una cera microcristallina a base acquosa ed è completamente reversibile. È adatta per tutte le superfici in muratura e per la maggior parte delle superfici porose. Protegge da graffiti, vernici spray, segni di pennarello indelebile e danni meccanici. Inoltre protegge da inquinamento atmosferico e umidità per almeno 5 anni.
Permeabile, permette la traspirazione della superficie trattata. A seguito della rimozione dei graffiti, la superficie deve essere protetta di nuovo, quindi il trattamento sacrificale viene rimosso ogni qualvolta viene rimosso il graffito.
Il trattamento antigraffiti permanente è un rivestimento universale e permanente, trasparente, a base d’acqua e formato da 2 componenti. Il rivestimento è privo di solventi.
Microlevigare un pavimento significa che con l’utilizzo di speciali dischi diamantati applicati a una macchina monospazzola è possibile fare un vero e proprio intervento di levigatura, in modo da rimuovere aloni, macchie e graffi non troppo profondi (a esclusione di denti o dislivelli tra i mattoni). Alla levigatura segue poi una lucidatura a specchio; è quindi un intervento ideale nel caso in cui si voglia mantenere nel corso del tempo o ripristinare il lucido perso.
Al termine della lavorazione verrà rilasciato un protocollo di manutenzione dove verrà consigliato l’uso di detergente neutro per la pulizia, al fine di non intaccare il lucido della pavimentazione.
Il trattamento è duraturo se non è intaccato con prodotti base acida (il lucido infatti va via se entra in contatto con un prodotto base acida).
La reazione fotocatalitica non consuma di per sé il catalizzatore (biossido di titanio-TiO2), quindi non c’è necessità di riapplicare il rivestimento fotocatalitico poiché, essendo legato alla struttura della superficie, ha una durata pari a quella del suo supporto a normali condizioni di uso.
Dopo 10-15 giorni dall’applicazione diventa molto duro. Inoltre, non può essere rimosso a meno che la superficie non sia levigata. Il biossido di titanio è solo il catalizzatore, non viene modificato, il suo effetto è semi-permanente a meno che i muri e i soffitti non vengano ritinteggiati.
Quando si hanno problemi di scivolosità in condizioni di bagnato.
Per i gres strutturati, levigati e lappati che presentano problemi di assorbenza.
Il cotto è un materiale poroso e assorbente, quindi è bene proteggerlo in profondità. Se il mattone assorbe acqua è il caso di trattarlo in profondità e terminare il trattamento con una finitura (cerata, nel caso di un interno) per facilitare le opere di manutenzione ordinaria.
Quando si ha un rivestimento assorbente come il travertino marmo cortina ecc. e si vuole prevenire da atti vandalici come scritte/graffiti con bombolette spray.
Quando si ha un rivestimento assorbente come il travertino marmo cortina ecc. e lo si vuole proteggere da atti vandalici come scritte/graffiti con bombolette spray.
Quando la pavimentazione ha perso lucentezza, quindi si è opacizzata e graffiata e si vuole rinnovare.
Per donare alla superfici vetrose, ceramiche e lapidee le seguenti caratteristiche:
No. Se si rispettano le procedure di manutenzione, il trattamento ridurrà la casistica di scivolamento.
Durerà anni, se si rispetteranno le procedure di manutenzione.
Dopo anni.
A ogni rimozione del graffito deve essere riapplicato.
Durerà anni, se si rispetteranno le procedure di manutenzione.
Bisogna liberare completamente la superficie da trattare, ma al termine del lavoro sarà immediatamente calpestabile.
Bisogna liberare completamente la pavimentazione e attendere 24 ore per la completa asciugatura.
Bisogna liberare completamente la pavimentazione.
Bisogna delimitare l’area circostante la lavorazione.
Bisogna delimitare l’area circostante la lavorazione.
Bisogna liberare completamente la superficie da trattare, ma al termine del lavoro sarà immediatamente calpestabile.
Bisogna liberare completamente la superficie da trattare e attendere 72 ore per la completa maturazione del prodotto.
No, in caso possiamo lavorare anche di notte.
Ci possiamo organizzare in base al giorno di chiusura o lavorare di notte. Dipende dalla quantità di superficie da trattare.
Sì, perché i tempi di asciugatura delle varie fasi variano in base alla stagione e sono fondamentali per la riuscita del trattamento.
Dipende dalla quantità di superficie da trattare.
Dipende dalla quantità di superficie da trattare.